
Michelangelo Buonarroti, genio indiscusso del Rinascimento fiorentino. La sua produzione artistica è vasta, variegata, ricchissima e continua ben oltre il suo ben noto David. Per imparare a conoscerla, immancabile è una visita nei luoghi in cui il Maestro ha operato e dove ci ha lasciato alcune delle sue più grandi opere. Un tour emozionante e ricco di riferimenti alla vita burrascosa dell’artista che mise la sua arte al di sopra di tutto.
Una tappa obbligatoria è Palazzo Medici Riccardi dove visse col Magnifico, da giovane. Nelle immediate vicinanze del palazzo, Michelangelo ha lasciato il segno del suo genio nella progettazione e nelle magnifiche statue della Sagrestia Nuova oltre che nella chiesa adiacente, San Lorenzo, per la quale progettò una facciata che non fu realizzata. La sua presenza è leggibile anche nelle architetture della città, nelle famose “finestre inginocchiate” e nel ponte Santa Trinita. A lui e alla sua famiglia è dedicato inoltre un interessanissimo museo, Museo Casa Buonarroti, proprio nel centro cittadino.

Questo tour su Michelangelo è ricchissimo, sfaccettato e ci consente di conoscere più a fondo la personalità e concenzione artistica del genio fiorentino.
Per organizzare una visita guidata, scrivi a info@florenceinsight.com oppure chiama/scrivi al numero 333.6097268. Seguici !
Florence Insight, Ricomincio da Firenze






